Ufficiale: l’avvocato Alberto Lorusso nuovo consulente legale dell’Alba Borgo Roma!

Da oggi iniziamo a presentare ufficialmente i nuovi arrivi nello staff dell’Alba Borgo Roma. Ci sono tante belle novità!

Partiamo da chi seguirà la Società sotto l’aspetto legale (esperto in diritto dello sport) ma che sarà a disposizione per una consulenza GRATUITA anche per gli atleti e i genitori dell’Alba Borgo Roma, per la parte legale/sportiva, per questioni assicurative, ecc.

Diamo il benvenuto all’avvocato ALBERTO LORUSSO!

#ABR1929

 

L’Avv. Alberto Lorusso ha consegutito all’Università di Trento la Laurea in Scienze Giuridiche Europee e Transnazionali quindi la Laurea in Giurisprudenza, entrambe con lode.

Dopo aver superato il concorso con borsa all’Università di Modena, ha conseguito un Dottorato di ricerca in Scienze Giuridiche.

Ha trascorso un lungo periodo presso l’Università di Edimburgo, dove ha scritto quasi per intero la propria tesi dottorale.

È autore d’una monografia sulla stima del danno nell’ambito del diritto Romano e di altri scritti giuridici. Collabora con la rivista giuridica Diritto&Diritti.

Ha conseguito l’abilitazione alla professione di Avvocato avanti alla Corte d’Appello di Venezia, ottenendo il miglior punteggio allo scritto del proprio anno per il circondario del Tribunale di Verona.

Esercita la professione forense nell’ambito del diritto civile, con particolare riferimento alla materia del danno, e nell’ambito del diritto dello sport, sia come procuratore, sia come difensore dinanzi ai Tribunali sportivi.

È Professore di diritto Romano all’Università di Alcalá (Madrid).

È madrelingua Italiano e parla fluentemente Inglese e Spagnolo.

Ama la lettura, l’arte, in particolare l’architettura, il teatro, i viaggi e la natura.

È vegetariano.

Pratica il trekking.

_________________

Avv. Alberto Lorusso

Dottore di ricerca in Scienze Giuridiche

Profesor Asociado de derecho Romano

Universidad de Alcalá

37122 Verona, Via G. della Casa n. 19

Tel. 045.8008961 – fax 045.591615