Lettera del Presidente Venturi

Ho deciso di scrivervi questa lettera per parlare del futuro.

Del presente infatti c’è poco da aggiungere alla regola che tutti abbiamo imparato: stiamo a casa, che prima finisce prima torniamo a vivere!

A chi mi chiede cosa sarà dei vari campionati in corso posso solo rispondere che ci adegueremo serenamente a qualsiasi decisione che prenderanno Governo, CONI, FIGC, LND,  perché ci interessa la Salute di tutti, non la classifica. Potete ben capire che il danno per le società sportive è enorme, basti pensare per noi cosa significa anche solo non fare il Torneo “Elio Montresor”, ma potete anche rendervi conto che non esiste confronto rispetto alla sofferenza di chi ha perso i propri cari, al lavoro immane di medici, infermieri, soccorritori, donne delle pulizie negli ospedali, forze dell’ordine, corrieri, autisti, camionisti, edicolanti, operai, e tutti quelli che stanno lavorando per noi (e alcuni di questi fanno parte della famiglia dell’Alba)!  Grazie di cuore!

Dunque pensiamo già alla prossima stagione, al prossimo campionato, perché l’Alba c’è e ci sarà, e sarà ancora più unita!

E se le misure restrittive saranno diminuite ci saremo anche questa estate con il SUMMER CAMP (a proposito: prenotatevi intanto, senza pagare!), con una grandissima FESTA di tutto il Quartiere, con qualche TORNEO, e se riusciamo terremo un campo aperto in estate per far giocare i ragazzi, ma oggi è troppo presto per dirlo perché non sappiamo quando potremo tornare alla normalità; ma noi ci speriamo, siamo già prontissimi ed eventualmente sposteremo le date in avanti perché comunque vogliamo stare tutti insieme questa estate, anche a Ferragosto!

Di sicuro se la stagione dovesse finire qua verremo incontro a tutte le famiglie che hanno pagato la quota, molto probabilmente con una promozione importante per il prossimo campionato. Anche di questo vi terremo aggiornati.

Nel frattempo non ci siamo mai fermati: stiamo facendo progetti e riunioni telefoniche, stiamo pianificando le squadre e gli staff per il prossimo campionato, stiamo studiando i lavori da fare e la riorganizzazione della società, stiamo scrivendo il budget.

Sarà un’annata di sacrifici per tutti, ma non abbiamo paura, perché siamo italiani e veronesi, e siamo l’Alba!

Avremo bisogno del sostegno di tutti voi, ma saremo più uniti e più forti, perché la nostra è una grande famiglia e solo insieme si riparte.

E l’Alba farà di tutto per aiutare i nostri ragazzi e le loro famiglie, ve lo promettiamo.

Non vediamo l’ora di stare ancora tutti insieme!

Vi abbracciamo tutte e tutti. A prestissimo!

“Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia, perché oltre la nera cortina della notte, c’è l’Alba che TI aspetta.”

Fabio Venturi e l’Alba Borgo Roma

 

#ABR1929 #ABRW